E’ il massaggio dell'antica scienza indiana della salute, l'Ayurveda, che considera e cura l'uomo nel suo insieme inscindibile di corpo, mente e spirito.
Agisce principalmente sulla circolazione sanguigna: le mani dell’operatore diventano impulsi che pompano il sangue verso il Cuore, stimolando il ricircolo e portando nuovo nutrimento ed ossigenazione a tessuti ed organi vitali.
E’ un drenaggio terapeutico ed estetico dei liquidi interstiziali del tessuto connettivo. Le manovre del massaggiatore sono molto delicate perché agiscono sui vasi linfatici, che sono più sottili di quelli sanguigni.
Tecnica di rilassamento e stimolo profondo verso l’auto percezione, aiuta ad aumentare la presa di coscienza del proprio corpo fisico e del proprio stato mentale ed emotivo. Le manovre sono morbide ed armoniose nella loro successione.
E’un insieme di tecniche e manovre atte alla manipolazione dei tessuti più profondi, quali il connettivo ed il muscolare.
Allevia le tensioni causate da sforzi eccessivi, specie in fase di allenamento sportivo. Particolarmente indicato a chi pratica sport o, per altre ragioni, affatica il corpo fisico.
Vengono trattate le zone della schiena e delle cervicali del ricevente, che è comodamente adagiato su una sedia ergonomica. E’ anche chiamato massaggio da ufficio perché permette di risolvere, in modo veloce, tensioni e contratture giornaliere, portate da cattive posture e stress da concentrazione. Può essere effettuato sia sui vestiti che sulla pelle nuda, con o senza l'ausilio di olio.
Massaggio antistress per eccellenza: particolarmente dedicato al supporto del benessere, attraverso manipolazioni che hanno lo scopo di 'abbracciare' la persona che lo riceve, facendola sentire accolta e protetta.